(da wikipedia):
...negli states si celebra anche il Pancake Day in cui vi sono vere e proprie competizione nelle scuole e nei villaggi tra famiglie in cui, uno dei componenti, deve correre con una padella al cui interno si trova un pancake freddo. Per vincere, mentre si corre, bisogna riuscire a far girare il pancake almeno tre volte durante il tragitto compreso tra la partenza e l'arrivo. Sembra che questa tradizione risalga al XV secolo quando una donna, che stava preparando i pancakes per la festa del martedì grasso, si accorse troppo tardi che le campane della chiesa stavano già suonando per la confessione. Per non perdere tempo s'armò di buona volonta e finì di preparare le sue pancakes lungo la strada, in corsa con il grenbiule ancora indossato..
ah ah!! voglio festeggiare anche io il pancake day!!..ops! peccato che sono a dieta...argh! :(
2 commenti:
Ma certo, si festeggia anche in the UK! A scuola ci facevano un sacco di pancakes in mensa quando ero piccola.. l'unico giorno per il quale valeva la pena mangiare ;)
pensa che mi e' passata anche la fame tra il casino che ho in ufficio e il tutto il resto...mmn...incredibile eh?!non mi era mai successo di non avere fame..in effetti per le coscie non è male...peccato che tornera' (la fame)...e inesorabile...
Posta un commento