domenica 18 febbraio 2007

bridget è sempre bridget


oggi a casa da sola per questo tremendissimo raffreddore del secolo. non mi sembra nemmeno giusto chiamarlo SOLO raffreddore dato che mi da anche: mal d'orecchie/mal di testa fortissimo/dolore alla fronte se muovo il viso o se spingo con le dita...strana senzazione..gli antibiotici sembrano essere caramelle..non migliora niente..mah.. comunque dicevo, a casina da sola, per consolarmi mi sono riguardata per la sedicesima volta il diario di bridget jones, che in lingua originale è davvero ancora piu' sbragoso!mi sono tirata su il morale riguardando la scena in cui lei, sola con la sua vaschettona di gelato king size canta"all by myself, don't wanna be all by myself ...anymoreeeeeeee ohhhh"..però il film, alla fine, chiude con la scena di lei in mutande leopardate e quel gran figo di mark darcy(colin firth: I love U!) che si baciano di notte sotto la neve e lei dice "wait a moment: good guys don't' kiss like that" e lui " oh yeah, they fuckin' do it"...e quiiiiiiiiiii...farfalle nello stomaco!cmq, essendo io una fans sfegatata di mrs jones, ho ripreso in mano il primo libro letto anni fa (almeno un paio di volte) e davvero alcuni pezzi sono esileranti. qua ce n'e' uno dopo il suo primo "appuntamento galante" con daniel cleaver(hugh grant), il suo capo,gran figo, gran stronzo, particolarmente allergico alle relazioni serie..

"gioia e guadio.ho passato la giornata in uno stato che posso descrivere solo come di ebrezza da coito, vagando trasognata e sorridente per casa, prendendo cose e mettendole giù di nuovo.era così bello. gli unici punti negativi sono stati:
1) appena finito, daniel ha detto"accidenti, mi sono dimenticato di portare la macchina alla citroen"
2) quando mi sono alzata per andare in bagno, mi ha fatto notare che avevo i collant appicicati dietro il polpaccio
ma ora che la nuvola rosa comincia a diradarsi,inizio a sentirmi allarmata.che cosa succederà?non abbiamo fatto progetti. tutto a un tratto mi rendo conto di aver ripreso ad aspettare il trillo del telefono.com'e' possibile che la situazione tra un uomo e una donna dopo la prima volta continui ad essere così dolorosamente squilibrata?mi sento come se avessi appena sostenuto un esame e fossi in attesa dei risultati"
il diario di bridget jones - helen fielding

..ah ah ..il punto negativo numero uno mi fa morir dal ridereeee !!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eh beh Bridget l'è pur sempra la Bridget ;-))
Di primo acchitto pensavo stessi raccontando i postumi della "barrumbata" , poi invece leggendo ho focalizzato ;-))

c a t e r i n a ha detto...

dai va la' semo..quali postumi? se sono stata a casa con la borsa dell'acqua calda sulla fronte e la "rinosinusite in rinite allergica"(rpognosi del dottore!) ah ah!evviva!altro che barrumba..uff ..che festa mi sono persa...sembra..anche te pero' collasso sul divano eh?ah..vai a fare il figo la pineta il venerdì..poi la paghi tutta! ah ah!