domenica 25 febbraio 2007

l'uomo del sabato

questo sabato, come ogni sabato che si rispetti, in allegato con il corriere della sera c'era l'allegato "Io Donna", un magazine davvero carino e interessante che spulcio di solito fino all'ultima parola..ogni sabato quando me lo ritrovo tra le mani, la prima cosa che faccio è sfogliare velocemente le prime pagine per arrivare dritta dritta all'articolo dell' uomo del sabato, che sarebbe il giornalista beppe severgnini. Riporto le parole nella sua rubrica di ieri che mi ha fatto davvero sorridere, come del resto praticamente tutto quello che scrive..
************
Mai avrei immaginato che un breve commento sui tatuaggi, chiuso fra due virgole, scatenasse le proteste di tanti lettori (duecento messaggi al forum "italians", alcuni piacevolmente furiosi). Giuro: non volevo offendere le farfalline sui glutei altrui. Ho solo scritto che il tatuaggio è un indicatore sociale. Negli USA o nel Regno Unito questo è evidentissimo. Certo: uomini e donne di moda e di spettacolo, sempre in cerca di ispirazioni nell'undercalss, hanno preso a scarabocchiarsi la pelle. Ma davvero vogliamo imitarli ?
IL TATTOO, secondo me resta sconsigliabile e tamarro (nonchè immotivato: il marinaio solitario tatuava il cuore infranto, cosa spinge il manager griffato a fare lo stesso?). Ovviamente voi potete ritenere trés chic il disegno sottopelle, e liquidare la mia tesi come un'opinione (qual'è). Tuttavia mi permetto d' insistere: trattasi di tamarraggine, per di più indelebile, di cui prima o poi ci si pente (di soolito, prima). Ecco perchè non mollo. Intorno al tatutaggio c'è un silenzio politicamente corretto, o -peggio - la convinzione che si tratti di un vezzo innoquo. Occhio ragazzi, non è così.
DETTO CIO', SONO CONTENTO d'aver risvegliato suscettibilità nascoste, altrimenti che noia le rubriche. invece di lasciare, quindi raddoppio: ecco altre cose che considero di cattivo gusto. Le butto giù senza spiegazioni. avremo tempo di litigare con calma in futuro. Le reazioni occuperanno la pagina delle lettere di Io donna per un paio di mesi, ma tant'è.
COMINCIAMO DALLE TAMARRATE A UNA STELLA (*), quindi veniali. Usare espressioni come "è molto fashion"! -Indossare il calzino corto, tingersi i capelli e farsi la lampada (uomini) - Dire "la mia signora" (invece di "mia moglie).
TAMARRATE A DUE STELLE (**), più preoccupanti. Usare lo stuzzicadenti in pubblico . Guidare una Porche Cayenne. Mangiare la frutta nel piatto della pietanza.
TAMARRATE A TRE STELLE (***), veri segnali d'allarme. -Farsi la bocca a "canotto" (donne) - farsi il piercing (tutti) - Usare il bagno di casa lasciando la porta aperta.
QUI MI FERMO. Se fate tutte queste cose, complimenti. Scrivetemi, e vedrò di farvi saltare le preselezioni del Grande Fratello.

ah ah ah! che ridere beppe! ... sandra, ora mi rivolgo a te, che di solito noi ci intendiamo..non subisci anche tu il suo fascino intelligente e fatto di buone maniere? ..ehh....che signore... presto scriverò anche di guia soncini...ma gli ultimi suoi pezzi non mi intusiasmano...le manca quell'acidità che rendeva spassosi i suoi articoli..cosa dici? avrà trovato un uomo ?..spero non sia il mio beppe....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...la tua nuova foto "è molto fashion"...
Ciao K!

c a t e r i n a ha detto...

ECCO VEDI!la riprova che tu frank sei un TAMARRO di prima categoria..del tipo catena d'oro che esce dalla camicia aperta sul petto(con pelo in vista),guidi una FIAT PUNTO CAYENNE,hai tatuato un COBRA SULLA SCHIENA,parli della gio come la tua "futura signora" e sopratutto ti lampadi e ti tingi i capelli! sei TERRRIBBBBILLEEEEE! ah ah ah!(e firmati sciocchino!!)

Anonimo ha detto...

eccomi a rapporto! premettendo che Adoooro il Beppe pensiero-e condivido il parere su Guia...in questo periodo non ne ha mezza-proporrei di proseguire questo simpatico breviario della tamarraggine: 4stelle: maglie/canotte con marchi giganti-inversam proporzionali al cervello-(uomini);il cerotto anticoncezionale in bella mostra(donne);-)))AIUTOOOOOOOO

c a t e r i n a ha detto...

ahhhh! il cerotto in vista nooo!ma mettitelo sulla pancia/schiena dddiomioo!perche' proprio sul braccio!?

Anonimo ha detto...

consiglio:non perderti su 'vip' di questa settimana il tatuaggio nuovo di zecca di tale 'giusi' ex bulli e pupe, a livello inguine con tanto di primo piano sui puntini rossi da ceretta appena fatta...argh!!!!che finess
-il giornale purtroppo non lo possiedo, era da chierici, ma ti assicuro che li vale tutti quei 2 euro;-)