io non capisco..ci sono persone che riescono a formulare sentenze sulla vita e sull'amore con così tanta facilità...che invidia! cioè..io non riesco MAI ad analizzare una situazione che sto vivendo a mente fredda decidendo cosa è giusto e cosa è sbagliato e oltretutto a descriverlo con delle frasi “verità”..perchè questo? perchè non sono razionale? no, io di certo non lo sono quando parliamo di sentimenti...ed ho avuto la palese dimostrazione che dovrei esserlo un po' di più invece... e pensare con la TESTA.....cosa mi rappresentano frasi come “se per avere un “poco” di felicità bisogna stare “molto” male, significa che quella non è la strada giusta”. analizzando questa frase penso: ma chi l'ha detto? pitagora? come si fa a darsi delle regole? ci sono delle regole scritte? volete dirmi che esiste un manuale di istruzioni di cui io non ho mai sentito parlare? ..dai su..a me una frase così mi sembra davvero tanto l' ennesima dimostrazione della mancanza di coraggio e di forza di volontà che si può avere nei confronti della vita in generale..del tipo: potrebbe essere la felicità, ma dovrei incasinare un po' le cose, quindi, mi rassegno prima di cominciare se no sai che guai?!?!. perfetto...belle cose..un'altra dimostrazione? ecco qua : “non sempre la strada più’ dura è la strada più’ giusta”...bingooo! altra frasetta fatta dietro la quale chiunque si può nascondere evitando di affrontare i pericolosissimi pericoli dietro una scelta.....è chiaro che la frase (nella bibbia) che dice che la strada più tortuosa è quella che porta al paradiso (o un cosa del genere) non è universalmente valida per tutte le situazioni...ma usarla al contrario per propria comodità è davvero ridicolo...nella mia testa quella frase lì significa che bisogna lottare nella vita, e guadagnarsele le cose..non aspettare che ti cadano dal cielo mentre cammini lungo una larghissima strada asfaltata, pianeggiante e pure soleggiata!..........mah.. forse dovrei provare anche io questa tecnica..mi ripeto frasi “auto-convincenti” che ben si adeguano alla mia situazione, facendo pero' attenzione che le cose da fare siano:
a) il più comodo possibile (non sia mai che mi sconvolgano la vita!)
b) il più facile possibile (non sia mai che ci debba stare un pochino male )
mah...dovrei proprio dare retta alla amica denise ....she's my GURU! il mio motto della settimana: NON FAMILIARIZZARE CON IL NEMICO (= genere maschile)
a) il più comodo possibile (non sia mai che mi sconvolgano la vita!)
b) il più facile possibile (non sia mai che ci debba stare un pochino male )
mah...dovrei proprio dare retta alla amica denise ....she's my GURU! il mio motto della settimana: NON FAMILIARIZZARE CON IL NEMICO (= genere maschile)
2 commenti:
Non avercela con tutti gli uomini SOLO perchè uno di questi t'ha fatto male... In piu' non giudicare con cosi' tanta supponenza ciò che uno ha scritto con così tanta sofferenza.
lasciamo cadere un vero pietoso.."supponenza" ? io mi pongo degli interrogativi..a cui non avro' mai risposta perche' qualcuno NON HA ABBASTANZA PALLE per dirmele in faccia le cose!sofferenza..ci credo, ok..io invece mi diverto la faccia a restare appesa ad un filo.........
Posta un commento