martedì 27 febbraio 2007

lavoro lavoro lavoro..

È vero che i computers lavorano più delle persone,
ma loro sono favoriti dal fatto che non devono
fermarsi a rispondere alle telefonate.

Arthur Bloch

lunedì 26 febbraio 2007

POP! goes my heart



io amo hugh grant, lo amo, e questo è risaputo. ma questa è dieci...ah ah!ieri sera sono andata a vedere "scrivimi una canzone" in cui recita il mio futuro marito (hugh) con quella stronza di drew barrymore: parliamone. dal film mi aspettavo di peggio...pensavo piu' sdolcinato...invece si sdolcinizza solo verso la fine..e quando si vedono gli spezzoni di hugh & co che cantano le hit 80's ...che sbrago!! la so gia' a memoria :

"..I said i wasn't gonna loose my head but then POP! goes my heart, I wasn't gonna fall in love again but then POP! goes my heart"

....insomma film carino, niente di entusiasmante ma troppo fighi gli spezzoni come questo... ma quanto l'hanno fatto bene il video?sembra davvero 80's..cioè..dovrebbe sembrare dell' 84..ora, io non so bene perche' a quell'epoca avevo 3 anni ..ma secondo me sembra veramente una di quelle hit che davano su dj-television quando presentava kay sandwich o qualcuno del genere....ah ah ah!



domenica 25 febbraio 2007

l'uomo del sabato

questo sabato, come ogni sabato che si rispetti, in allegato con il corriere della sera c'era l'allegato "Io Donna", un magazine davvero carino e interessante che spulcio di solito fino all'ultima parola..ogni sabato quando me lo ritrovo tra le mani, la prima cosa che faccio è sfogliare velocemente le prime pagine per arrivare dritta dritta all'articolo dell' uomo del sabato, che sarebbe il giornalista beppe severgnini. Riporto le parole nella sua rubrica di ieri che mi ha fatto davvero sorridere, come del resto praticamente tutto quello che scrive..
************
Mai avrei immaginato che un breve commento sui tatuaggi, chiuso fra due virgole, scatenasse le proteste di tanti lettori (duecento messaggi al forum "italians", alcuni piacevolmente furiosi). Giuro: non volevo offendere le farfalline sui glutei altrui. Ho solo scritto che il tatuaggio è un indicatore sociale. Negli USA o nel Regno Unito questo è evidentissimo. Certo: uomini e donne di moda e di spettacolo, sempre in cerca di ispirazioni nell'undercalss, hanno preso a scarabocchiarsi la pelle. Ma davvero vogliamo imitarli ?
IL TATTOO, secondo me resta sconsigliabile e tamarro (nonchè immotivato: il marinaio solitario tatuava il cuore infranto, cosa spinge il manager griffato a fare lo stesso?). Ovviamente voi potete ritenere trés chic il disegno sottopelle, e liquidare la mia tesi come un'opinione (qual'è). Tuttavia mi permetto d' insistere: trattasi di tamarraggine, per di più indelebile, di cui prima o poi ci si pente (di soolito, prima). Ecco perchè non mollo. Intorno al tatutaggio c'è un silenzio politicamente corretto, o -peggio - la convinzione che si tratti di un vezzo innoquo. Occhio ragazzi, non è così.
DETTO CIO', SONO CONTENTO d'aver risvegliato suscettibilità nascoste, altrimenti che noia le rubriche. invece di lasciare, quindi raddoppio: ecco altre cose che considero di cattivo gusto. Le butto giù senza spiegazioni. avremo tempo di litigare con calma in futuro. Le reazioni occuperanno la pagina delle lettere di Io donna per un paio di mesi, ma tant'è.
COMINCIAMO DALLE TAMARRATE A UNA STELLA (*), quindi veniali. Usare espressioni come "è molto fashion"! -Indossare il calzino corto, tingersi i capelli e farsi la lampada (uomini) - Dire "la mia signora" (invece di "mia moglie).
TAMARRATE A DUE STELLE (**), più preoccupanti. Usare lo stuzzicadenti in pubblico . Guidare una Porche Cayenne. Mangiare la frutta nel piatto della pietanza.
TAMARRATE A TRE STELLE (***), veri segnali d'allarme. -Farsi la bocca a "canotto" (donne) - farsi il piercing (tutti) - Usare il bagno di casa lasciando la porta aperta.
QUI MI FERMO. Se fate tutte queste cose, complimenti. Scrivetemi, e vedrò di farvi saltare le preselezioni del Grande Fratello.

ah ah ah! che ridere beppe! ... sandra, ora mi rivolgo a te, che di solito noi ci intendiamo..non subisci anche tu il suo fascino intelligente e fatto di buone maniere? ..ehh....che signore... presto scriverò anche di guia soncini...ma gli ultimi suoi pezzi non mi intusiasmano...le manca quell'acidità che rendeva spassosi i suoi articoli..cosa dici? avrà trovato un uomo ?..spero non sia il mio beppe....

venerdì 23 febbraio 2007

perla di saggezza

" ci si aspetta di tutto,
ma non si è mai preparati a nulla "
sophie swetchine

giovedì 22 febbraio 2007

sultani+odalische barrumbaaaa !




.. non si puo' lasciarli soli un momento che guarda cosa mi combinano! mentre io ero a casa malata sultani e odalische si sono divertiti la faccia al barrumba ! s e r a t o n e ! (per me un po' meno...)
donne: siete fighissime. uomini: be'...le tre "sgrazie" veramente dieci. gianni: ma che trucco super power hai usato sugli occhi?!quale rimmel riesce a fare delle ciglia cosi'?dimmelo subito!mirco: la mia odalisca preferita..davvero figo in rosso!sandro:ma che belle guanciotte rosse! mi fate morire dal ridere..gala: sembri un sultano vero! pure la barba!!
..fortuna che ci sono gli amici !!! che rrridereeee..thank u dany!

listening to the radio...

"..oh, can't you see what our love has done
what is doing to me.. "
u2**window in the skies**

martedì 20 febbraio 2007

pancake day

hey!! non lo sapevo! da noi oggi è martedi grasso ma in USA, australia e non so quali altri paesi anglosassoni è anche il Pancake Day! I LOVE PANCAKES!
(da wikipedia):
...negli states si celebra anche il Pancake Day in cui vi sono vere e proprie competizione nelle scuole e nei villaggi tra famiglie in cui, uno dei componenti, deve correre con una padella al cui interno si trova un pancake freddo. Per vincere, mentre si corre, bisogna riuscire a far girare il pancake almeno tre volte durante il tragitto compreso tra la partenza e l'arrivo. Sembra che questa tradizione risalga al XV secolo quando una donna, che stava preparando i pancakes per la festa del martedì grasso, si accorse troppo tardi che le campane della chiesa stavano già suonando per la confessione. Per non perdere tempo s'armò di buona volonta e finì di preparare le sue pancakes lungo la strada, in corsa con il grenbiule ancora indossato..
ah ah!! voglio festeggiare anche io il pancake day!!..ops! peccato che sono a dieta...argh! :(

semplice sinusite?ma no....

stamattina ho fatto una visita dall'otorino che non auguro di fare nemmeno al mio peggior...(anzi, và a qualcuno si..)..va bè...cmq..una cosa orribile. motivo della visita: rinosinusite. troppo semplice...peccato che il "verdetto" finale è stato "rinosinusite acuta mucopurulenta allergica".solo? mai sentito di patologie così...schifose..!se dico che avrei preferito farmi visitare dal ginecologo le donne capiranno quanto è stato orribile ...lo ammetto, era la mia prima volta dall'otorino.ma cavolo!mi ha fatto piangere dal male e quando mi è uscita la lacrimuccia con un tubino infilato nel naso fino alla fronte mi ha pure detto"noooo, non piangere" ..che? cmq, ti infila dei tubicini/sondini su per il naso e inspira provocando un dolore ALLUCINANTE e un bruciore del 32!!!poi si passa all tubicino nelle orecchie..aiutooo..non ci voglio tornare mai piu!in ogni caso mi ha dato una cura di 40 giorni. ergo ? saro' messa cosi' per tutto questo tempo???no please! i can't stand it!inoltre continuano nella mia testa le visioni del maledetto tubicino !! scommetto che farò degli incubi sull'argomento...

domenica 18 febbraio 2007

bridget è sempre bridget


oggi a casa da sola per questo tremendissimo raffreddore del secolo. non mi sembra nemmeno giusto chiamarlo SOLO raffreddore dato che mi da anche: mal d'orecchie/mal di testa fortissimo/dolore alla fronte se muovo il viso o se spingo con le dita...strana senzazione..gli antibiotici sembrano essere caramelle..non migliora niente..mah.. comunque dicevo, a casina da sola, per consolarmi mi sono riguardata per la sedicesima volta il diario di bridget jones, che in lingua originale è davvero ancora piu' sbragoso!mi sono tirata su il morale riguardando la scena in cui lei, sola con la sua vaschettona di gelato king size canta"all by myself, don't wanna be all by myself ...anymoreeeeeeee ohhhh"..però il film, alla fine, chiude con la scena di lei in mutande leopardate e quel gran figo di mark darcy(colin firth: I love U!) che si baciano di notte sotto la neve e lei dice "wait a moment: good guys don't' kiss like that" e lui " oh yeah, they fuckin' do it"...e quiiiiiiiiiii...farfalle nello stomaco!cmq, essendo io una fans sfegatata di mrs jones, ho ripreso in mano il primo libro letto anni fa (almeno un paio di volte) e davvero alcuni pezzi sono esileranti. qua ce n'e' uno dopo il suo primo "appuntamento galante" con daniel cleaver(hugh grant), il suo capo,gran figo, gran stronzo, particolarmente allergico alle relazioni serie..

"gioia e guadio.ho passato la giornata in uno stato che posso descrivere solo come di ebrezza da coito, vagando trasognata e sorridente per casa, prendendo cose e mettendole giù di nuovo.era così bello. gli unici punti negativi sono stati:
1) appena finito, daniel ha detto"accidenti, mi sono dimenticato di portare la macchina alla citroen"
2) quando mi sono alzata per andare in bagno, mi ha fatto notare che avevo i collant appicicati dietro il polpaccio
ma ora che la nuvola rosa comincia a diradarsi,inizio a sentirmi allarmata.che cosa succederà?non abbiamo fatto progetti. tutto a un tratto mi rendo conto di aver ripreso ad aspettare il trillo del telefono.com'e' possibile che la situazione tra un uomo e una donna dopo la prima volta continui ad essere così dolorosamente squilibrata?mi sento come se avessi appena sostenuto un esame e fossi in attesa dei risultati"
il diario di bridget jones - helen fielding

..ah ah ..il punto negativo numero uno mi fa morir dal ridereeee !!

venerdì 16 febbraio 2007

eloquenti silenzi


s o m e t i m e s
n o t h i n g i s l o u d e r t h a n s i l e n c e

mercoledì 14 febbraio 2007

I'm feeling blue

r.peynet

oggi è una di quelle giornate da dimenticare..no, non perchè è san vale ed è arrivato un mazzo di 15 rose rosse stamattina, che CHIARAMENTE non erano per la sottoscritta...ma perchè sono molto lontana dal poter dire "bene, grazie" alla domanda di rito "come stai?". Alcuni motivi che mi fanno sentire uno straccio ?

- non riesco a respirare dal naso. nel senso che non esce/entra un solo filino d'aria da lì..se mangio devo boccheggiare per prendere aria! stanotte non ho chiuso occhio perchè da sdraiata la situazione peggiora e mi sono anche fatta prendere dal nervoso e mi sono messa a piangere (come se servisse a qualcosa!!!!!!!!).
- il mio ginocchio destro è così infiammato da scottare (veramente) e questo significa niente camminate/corse/nuoto e affini...sono pure zoppa quindi!
- sono sommersa di lavoro, così come le mie amiche qua in ufficio..per usare una frase molto in voga da queste parti "SIAMO IN EMERGENZA"...vero..
- altri motivi sono sono nemmeno degni di essere menzionati

il mio oroscopo dice che dal prossimo mese le cose andranno meglio...se solo fosse vero!?!!!ma mi consolo pensando alle mie fortune invece che alle sfighe..il pessimismo non serve a nessuno no?..pero' rimane il fatto che oggi mi sento un catorcio..... (argh!)

martedì 13 febbraio 2007

NON familiarizzare con il nemico!

io non capisco..ci sono persone che riescono a formulare sentenze sulla vita e sull'amore con così tanta facilità...che invidia! cioè..io non riesco MAI ad analizzare una situazione che sto vivendo a mente fredda decidendo cosa è giusto e cosa è sbagliato e oltretutto a descriverlo con delle frasi “verità”..perchè questo? perchè non sono razionale? no, io di certo non lo sono quando parliamo di sentimenti...ed ho avuto la palese dimostrazione che dovrei esserlo un po' di più invece... e pensare con la TESTA.....cosa mi rappresentano frasi come se per avere un “poco” di felicità bisogna stare “molto” male, significa che quella non è la strada giusta”. analizzando questa frase penso: ma chi l'ha detto? pitagora? come si fa a darsi delle regole? ci sono delle regole scritte? volete dirmi che esiste un manuale di istruzioni di cui io non ho mai sentito parlare? ..dai su..a me una frase così mi sembra davvero tanto l' ennesima dimostrazione della mancanza di coraggio e di forza di volontà che si può avere nei confronti della vita in generale..del tipo: potrebbe essere la felicità, ma dovrei incasinare un po' le cose, quindi, mi rassegno prima di cominciare se no sai che guai?!?!. perfetto...belle cose..un'altra dimostrazione? ecco qua : “non sempre la strada più’ dura è la strada più’ giusta”...bingooo! altra frasetta fatta dietro la quale chiunque si può nascondere evitando di affrontare i pericolosissimi pericoli dietro una scelta.....è chiaro che la frase (nella bibbia) che dice che la strada più tortuosa è quella che porta al paradiso (o un cosa del genere) non è universalmente valida per tutte le situazioni...ma usarla al contrario per propria comodità è davvero ridicolo...nella mia testa quella frase lì significa che bisogna lottare nella vita, e guadagnarsele le cose..non aspettare che ti cadano dal cielo mentre cammini lungo una larghissima strada asfaltata, pianeggiante e pure soleggiata!..........mah.. forse dovrei provare anche io questa tecnica..mi ripeto frasi “auto-convincenti” che ben si adeguano alla mia situazione, facendo pero' attenzione che le cose da fare siano:
a) il più comodo possibile (non sia mai che mi sconvolgano la vita!)
b) il più facile possibile (non sia mai che ci debba stare un pochino male )
mah...dovrei proprio dare retta alla amica denise ....she's my GURU! il mio motto della settimana: NON FAMILIARIZZARE CON IL NEMICO (= genere maschile)

sabato 10 febbraio 2007

cesare l'ipersensibile

mentre aspettavo il mio turno in una sala d'aspetto, agguanto una copia di vanity fair con cesare cremonini in copertina..non so cos'è..non so perchè, ma quel cesare lì non mi dispiace affatto come tipo, con quella faccia un pò "tortellino" , quella voce un po' così e quell'aria da furbetto.la foto promette bene..più di un metro e ottanta di jeans larghi,sneakers, tatuaggi e t-shirt..si ok, ma il look finto trasandato non mi frega! inizio la lettura. dice di essere "ipersensibile, do molta importanza a tutto quello che mi succede"..che tenero..peccato che poi, poco più avanti si svela per quello che è veramente: uno stronzo. "le donne vanno amate con costanza. non c'e' n'è una che ti lasci amare qualcosa d'altro, vogliono tutte sentirsi desiderate continuamente ed esclusivamante. e a 26 anni questo è difficile.forse più avanti. fra 4 anni finisce il mio contratto con la warner e allora, magari, mi sposerò e farò un figlio".
o-m-i-o-d-d-i-o-
che stronzo.ma come si fa a ragionarle certe cose?se ti capita di innamorarti TI CAPITA, che regole del cavolo hai in testa?ma qual'è il tuo problema?a 26 anni sei troppo stupido per capire cosa vuol dire amare?o semplicemente è troppo impegnativo?che tristezza.e pensare che canta tante belle parole..evidentemente, come tanti altri, parla per dare aria alla bocca. e poi la storia della sensibilità..ipersensibile, dice lui..povero!chissà quante ne hai fregate con 'sta storiella qua (io potrei essere una candidata, ahimè). sai cosa sarebbe carino cesare?che fra 4 anni precisi, quando sarai pronto al matrimonio e addirittura ad un figlio, perderai la testa perdutamente per una ragazza che ti dirà di essere troppo giovane per l'amore esclusivo...e ancora di più per un figlio!come la mettiamo?che ridere allora..ah ah ah..

spianata party@office

.. prima dell'abbuffata

filli & gio

gio
naty & alida


quello che posso dire è che non mangerò più la spianata per un bel pezzo..ma quanta ce n'era?...e piu' che altro: quanta ne abbiamo ingurgitata ? fortuna che queste sbaghinate tra colleghi non sono frequenti.. penso che lunedi entrando in ufficio sentiremo ancora l'odore della mortadella nell'aria...e alle 9 di mattina non è che mi piace subito subito...ma per la mia amica giorgia che ci lascia, mangerei un camion intero di spianata se me lo chiedesse !! (..ti prego no gio...si fa per dire...)

giovedì 8 febbraio 2007

un senso di te

A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me

Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è

Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è un senso di te
E l i s a

mercoledì 7 febbraio 2007

please don't goooo : (

..no, non mi riferisco alla canzone (babe, I love you so, and I want you to know..dai...ve la ricordate?)..ma questo post è dedicato alla mia colleghissima giorgia... nooo..she's leaving!..questa è la sua ultima settimana con noi....e dovremo farcene una ragione...dovremo abituarci al fatto, di non vedere piu' ogni mattina il suo faccino sorridente a quella scrivania... sob sob! a chi chiederò consigli quando mi assale il dubbio e non so se si dice "at" o "in " ? chi sara' ad insegnarmi nuove parole come "rusco" ? ahhhh ...che triste...in bocca al lupo giorgina! ti auguro solo amore per tutto nella tua vita...
. . love you sooo much!

lunedì 5 febbraio 2007

..parole, parole, parole..soltanto parole..

Amare è mettere in discussione certezze, reali o presunte, quando ci si trova spiazzati dalla bellezza di un sorriso o dalla luce di uno sguardo… ed ammettere con se stessi quanto ciò faccia paura…. proprio perchè è così meraviglioso stare fra le sue braccia… e non puoi più farne a meno.

domenica 4 febbraio 2007

sabato 3 febbraio 2007

..che triste..

" ..perchè piccola potresti andartene dalle mie mani,
ed i giorni dapprima lontani saranno anni,
e ti scorderai di me,
quanto piove i profili e le case ricordano te... "

venerdì 2 febbraio 2007

mai piu' senza..fagiani..

...a grande richiesta ...
(diego, sei contento!?) pubblico l'immagine della mia vincita all'ultima edizione della TOMBOLA DEGLI ORRORI altrimenti chiamata MAI PIU' SENZA. Per chi non ne conoscesse le regole, questa particolare tombola, che solitamente facciamo tra amici il giorno di natale, funziona come qualsiasi altra tombola..unica eccezione! non sperare di vincere..i premi sono orrendi, appunto orrori! cose kitsch, non piu' di moda, cose inutili, raccapriccianti, cose di cui ti vuoi disfare e non l'hai fatto prima solo perche' non ti ricordavi di avere qualcosa di cosi' osceno in casa... ognuno porta un premio, lo incarta alla meno peggio modello regalo e ci piazza sopra un bigliettino ironico sul contenuto del suo pacchetto.. ricordate il premio gentilmente offerto da franco?..uno scatolone formato famiglia con 2 tappeti polverosi color..beige..enormi... (complimenti ale!bel colpo!).. e io..bè..di solito sono fortunata al gioco..ma questa volta no... ho vinto il peggio del peggio..il mio primo pensiero vedendo questi osceni galli è stato: "e come faccio a portarli a casa? cosa dirà mia mamma? dove li piazzo?" poi sono passata a cose del tipo "perchè sono venuta stasera? non ci torno piu' ! " e maledizioni varie! mia mamma mi ha subito corretto "non sono galli ketty, sono fagiani.." ..quello che è..resta il fatto che sono orribili e sono pure in coppia..si dice che le disgrazie non vengono mai sole no?..inoltre...putroppo, per regolamento, non me ne potro' sbarazzare fino alla fine dell'anno..sono proprio una fortunella eh?

pregiati fagiani in vetro di murano. altezza da terra cm. 47 (non un cm di meno!!)

POTREI METTERLI SU E-BAY ? CHE DITE.... ???

solo per te..

" solo per te
convinco le s t e l l e
a disegnare nel cielo infinito
qualcosa che somigli a te
solo per te io cambierò pelle
per non sentir le stagioni passare senza di te
come la neve non sa coprire tutta la città
come la notte non faccio rumore se cado è per te"
negramaro