la terra rossa e i meravigliosi cieli nella savana, allo tsavo east
papa charlie&me, il nostro simpaticissimo autista durante il safari:ma gaarda che sorriso!!
x vedere tutte le foto, clicca qui: http://www.flickr.com/photos/7561053@N08/show/with/1506621473/
ho ancora in testa quella canzoncina...."jambo, jambo bwana, habari gani..... " ...se siete stati in centro/ sud africa non potete non conoscerla! come previsto il mio viaggio è stato emozionante. una su tutte la cosa che non dimenticherò mai: il cielo stellato in mezzo alla savana. una cosa da rimanere senza fiato, senza parole, una cosa mai vista.. nel parco che abbiamo visitato, lo tsavo east, non ci sono colline, è tutto completamente pianeggiante e chiaramente zero barriere architettoniche...quindi vedi stelle su tutti i lati, che partono da terra! ..e la via lattea completamente bianca....spettacolare! durante il safari (che in swahili vuol dire viaggio) abbiamo avvistato tutti i BIG5 a parte il rinoceronte che dicono essere il piu' difficile da vedere...va bè..in compenso elefanti a gogo', giraffe, zebre, gazzelle, e il meraviglioso esserino chiamato dik dik...una forza della natura, probabilmente l'ultimo animale nella catena alimentare, usato dai leoni come aperitivo, è un bambi in miniatura, sara alto 30 cm ma ha un musetto da far tenerezza! piccolo lui...abbiamo dormito in un campo tendato, il galdessa, che è una cosa fighissima. le tende sono in realta' delle strutture in muratura con letti comodissimi e arrendamento di charme....peccato che non ci si puo' muovere senza prima aver chiamato i guardiani masai...infatti al galdessa non ci sono recinzioni e gli animali scorazzano liberamente! compreso 2 elefanti che vivono li' intorno e gli hippo che sguazzano nel fiume davanti alle tende e di notte passeggiano allegramente lì a fianco....di notte è troppo bello sentire i rumori...il problema è che non sai di cosa di tratta! quindi: alla mattina il masai completo di lancia accompagnato dal ranger ti da appuntamento fuori dalla tua tenda per andare a colazione, e cosi' tutte le volte che ti devi muovere(ti danno addirittura un fischietto x le emergenze!ahhhhhh!) ...spettacolare la sveglia: il ranger che urla fuori dalla tenda"jambo, jambooo" che vuol dire "ciao" ! che bei posti, che atmosfera, che risate....e x queste ultime devo davvero ringraziare le mie compagne di viaggio: cristina, marzia, roby, giorgia, chiara, marisa.....si si....il bluebay village di watamu (vicino malindi) dove eravamo alloggiati è davvero un gran bel posto...ma andare in kenia senza fare il safari e' davvero da pazzi.......o no?!??!?!??!?!?
9 commenti:
il negrone autista c'ha una faccia che solo a vederlo fa morire dal ridere.
auimbauè auimbauèèèèèèèèèèèèèè
ben tornata!
ah ah ah! il tipo si chiamava Papa Charlie ! un mito! e che sorriso veramente! ma li', sorridono tutti!! è anche questo il bello dell'africa...la gente ride:)
sandrina: quando ci vediamo noi!?io sono ad arezzo xil weekend!!mercoledi sera?t mando sms...
Urka il negrone mi sembra quello del "il miglio verde"..:))quant'era 150 kg.??Però ha la faccia simpaticissima!!Ben tornata cmq..hai pensato di prendere un appartamento ad Arezzo?..eheehe sei più la che quà oramai..
ah ah!infatti gli hanno chiesto all'autista se aveva fatto l'attore..ma no!e poi papa charlie è ER MEJO! ...appartamento ad arezzo?ma noooo...casa di alessio va benissimo :) GRAZIE ALE TI ADOROOOOOOOOO !!!!!!!!!!!
siiiii!!! la mia sorellina ad arezzoooo!! alò alò così me ne vado da sta gabbia de matti si prende a mezzo dai dai quando vieni a sceglierlooooo??? ti aspettooooooo!!!
io e te a vivere insieme? guarda...nemmeno da lasciarci il punto interrogativo!!!!!! tvBene ciccino!
cazz è già giovedì!
stasera che fai?!
Posta un commento