domenica 28 ottobre 2007

due di due

ho finito di leggere "mille splendidi soli" l'ultimo di k. hosseini (che mi ha abbastanza deluso ..tanto per dire la mia..) e cercando un libro da leggere in camera di mio fratello mi sono buttata su "due di due" di andrea de carlo. non conoscevo la storia, ma ho sentito parlare dell'autore. appena iniziato subito mi colpisce un frase, che, ne sono certa, non è lì per caso....e comunque è lì PERCHE' E' VERA.

" . . se hai paura di farti male, prova a immaginarti di essere già vecchio e quasi morto, pieno di rimpianti "

prova....

venerdì 26 ottobre 2007

dream

..oggi sono entrata in ufficio e sulla mia sedia c'era
un'etichetta grande come un lenzuolo che diceva ....
DREAM IS A SERIOUS THING
....mmmm..

domenica 21 ottobre 2007

cortona:pics by borys

grazie degli scatti ale! ma tu non ci sei maiiii :( bè dai...pero' come modelli ce la siamo cavata! da va la'...trattali bene i miei panda, okok? bella cortona...sembra una san marino in miniatura ma senza le cartoline da turista..



domenica 14 ottobre 2007

i campioni della giostra siamo noiiiiii !

io&simo in giallo cremisi

samy-ale-io (non sembriamo 2 conigliette di playboy?!?)


ale-io-samu
io&samy (odddio 'sti foulard!!!!!)
smack !!!!!!

grrrrrrr...samy&mauri

il cuccu &le scarpette rosse....
simo-andre-luca...con 'ste lingueeeee...

questa volta la scusa ufficiale per la nostra visitina ad arezzo era il festeggiamento della vittoria della giostra del saracino...porta san lorentino campioni della giostra :) ..ma la verità è che io avevo tanta, troppa voglia di rivedere riabbracciare e sbaciucchiare i miei cittini belli....quanto vi adoriamo ormai lo sapete, si? ROMAGNA LOVES TOSCANA tutta la vitaaa! habidooooooo??? sabato sera a cena 1250 persone..cori, vino & risate! successivo spostamento al "principe" , una disco dove alessio è addirittura riuscito a farmi ballare i latini..ballare insomma...zampettare:) ma con voi ragazzuoli ne VALE SEMPRE LA PENA. per tutto..anche solo per vedermi il cuccu con le scarpette rosse della samy, che brutte scene :) o per farmi leccare la guancia da bruno, il cagnone di samu, o anche solo per svegliare a cuscinate simo e poi mangiare tutti insieme la torta al cioccolato del mulino bianco:) !! e oggi tutti a cortona per il pranzetto di arrivederci al "pane e vino" e le foto by borys...soon online...

martedì 9 ottobre 2007

frase del giorno

"vorrei ma non posso"
.........che poi la maggioranza delle volte, si risolve in..
"volere è potere"
..........................................o no?

domenica 7 ottobre 2007

jambooo!!

il mio amico elefante..


io e bimbo di watamu

la terra rossa e i meravigliosi cieli nella savana, allo tsavo east

papa charlie&me, il nostro simpaticissimo autista durante il safari:ma gaarda che sorriso!!

x vedere tutte le foto, clicca qui: http://www.flickr.com/photos/7561053@N08/show/with/1506621473/

ho ancora in testa quella canzoncina...."jambo, jambo bwana, habari gani..... " ...se siete stati in centro/ sud africa non potete non conoscerla! come previsto il mio viaggio è stato emozionante. una su tutte la cosa che non dimenticherò mai: il cielo stellato in mezzo alla savana. una cosa da rimanere senza fiato, senza parole, una cosa mai vista.. nel parco che abbiamo visitato, lo tsavo east, non ci sono colline, è tutto completamente pianeggiante e chiaramente zero barriere architettoniche...quindi vedi stelle su tutti i lati, che partono da terra! ..e la via lattea completamente bianca....spettacolare! durante il safari (che in swahili vuol dire viaggio) abbiamo avvistato tutti i BIG5 a parte il rinoceronte che dicono essere il piu' difficile da vedere...va bè..in compenso elefanti a gogo', giraffe, zebre, gazzelle, e il meraviglioso esserino chiamato dik dik...una forza della natura, probabilmente l'ultimo animale nella catena alimentare, usato dai leoni come aperitivo, è un bambi in miniatura, sara alto 30 cm ma ha un musetto da far tenerezza! piccolo lui...abbiamo dormito in un campo tendato, il galdessa, che è una cosa fighissima. le tende sono in realta' delle strutture in muratura con letti comodissimi e arrendamento di charme....peccato che non ci si puo' muovere senza prima aver chiamato i guardiani masai...infatti al galdessa non ci sono recinzioni e gli animali scorazzano liberamente! compreso 2 elefanti che vivono li' intorno e gli hippo che sguazzano nel fiume davanti alle tende e di notte passeggiano allegramente lì a fianco....di notte è troppo bello sentire i rumori...il problema è che non sai di cosa di tratta! quindi: alla mattina il masai completo di lancia accompagnato dal ranger ti da appuntamento fuori dalla tua tenda per andare a colazione, e cosi' tutte le volte che ti devi muovere(ti danno addirittura un fischietto x le emergenze!ahhhhhh!) ...spettacolare la sveglia: il ranger che urla fuori dalla tenda"jambo, jambooo" che vuol dire "ciao" ! che bei posti, che atmosfera, che risate....e x queste ultime devo davvero ringraziare le mie compagne di viaggio: cristina, marzia, roby, giorgia, chiara, marisa.....si si....il bluebay village di watamu (vicino malindi) dove eravamo alloggiati è davvero un gran bel posto...ma andare in kenia senza fare il safari e' davvero da pazzi.......o no?!??!?!??!?!?