"La vita è breve, soprattutto la parte migliore. (...) Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo "
Questa è la mia frase del giorno, uscita dalle sorprendenti pagine di un romanzo che sto leggendo, su consiglio del mio amico Teo. Il romanzo si chiama "L'ombra del vento" di Carlos Luis Zafòn..sono a metà lettura ma immagino che entro domani potrò dire di averlo divorato..essendo a casa tutto il giorno, ed essendo la televisione un passatempo sempre piu' deludente e inutile a far passare realmente il tempo.. Tante frasi mi hanno fatto pensare in queste 230 pagine lette fino ad ora..ma su questa frase ci sono tornata sopra una, due, tre e ancora altre volte...continuavo a leggere ma ogni tanto non potevo fare a meno di tornare indietro a quella pagina per rileggerla e sentirne nella mia testa, ancora una volta, il senso...nella mia testa...o forse nel mio cuore... io ci credo a questa frase qua, ci credo .. e non vorrei mai dimenticare il significato di queste parole... inutile lasciarsi trascinare dagli eventi e adagiarsi in situazioni ormai sterili.. che non portano a niente che si possa definire Felicità con la EFFE grande... lo so, sono una romanticona, una gran sognatrice, e se non ci sbatto la testa non smetto di crederci..e poi non basta neanche. Quando si intravede, un destino felice, dietro l'angolo, non si lascia andare via...LA VITA E' BREVE, SOPRATTUTTO LA PARTE MIGLIORE..io ne sono certa..
9 commenti:
Arrgghh l'hanno letto tutti quel libro, manco solo io! E pensare che l'ho anche regalato questo Natale! Ne ho una copia e penso me lo porterò in Bretagna..
Anche io son stata colpita da quella frase..fa effetto e fa riflettere!Il libro è SPECIALE..come la persona che me lo ha regalato!
ale non mi fare piangere!!! uff...e la persona che te l'ha presentato non e' SPECIALE?? si dai..hi hi! laury: portatelo ASSOLUTAMENTE con te in bretannia..l'ho finito in 2 gg..divorato..ho anche pianto..ovvio!
"O forse, semplicemente, era un lupo distratto. O aveva altri pensieri. (...) O non pensava che quell'anatra era la storia della sua vita, perchè non è mai così chiaro quale sia la storia della tua vita; o lo pensava, ma non abbastanza. A volte pensiamo una cosa, ma non abbastanza e, se non la pensiamo abbastanza, quella cosa pluff, se ne va...
O la vita è così e basta, il tempo non è mai quello giusto, le cose devono andare in un altro modo, e non è mai vero che siamo noi a decidere come devono andare le cose, le cose vanno come vogliono loro."
L.T.
Cavoli... mi avete incuriosito!
Ne parlate troppo bene di sto libro: me lo presti ketty?
Dovevo leggere un libro dellaCecca ma......... potete immaginare che forse... un domani... chissà... me loporterà! ;-)
Bacio tope!
..no no no no non ci siamo... "anonimo" non ci siamo...non puoi pensare che sia cosi'..se fosse cosi' perche' vivere? aspettare che dei fili trasparenti dall'alto manovrino le nostre mosse come delle marionette?..che tristezza questo lupo..mi sembra spaventato..ha paura delle conseguenze e si nasconde dietro la teoria del "doveva andare cosi'"..e la felicità .."pluff" non la vedrà nemmeno con il binocolo ..
Si Si Ketty... So di essere in debito con TE!Grazie!
Anonimo non la penso come te..
"...ricordiamo sempre che ESSERE VIVO RICHIEDE UNO SFORZO DI GRAN LUNGA MAGGIORE DEL SEMPLICE FATTO DI RESPIRARE.."P.N.
Non è vero che "le cose vanno come vogliono loro" ci dobbiamo impegnare per la nostra FELICITA', non ci cade in testa se noi non alziamo un dito!
leggere l'intero blog, pretty good
Posta un commento