mercoledì 31 gennaio 2007

perla filosofica..

"La vita è breve, soprattutto la parte migliore. (...) Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo "
Questa è la mia frase del giorno, uscita dalle sorprendenti pagine di un romanzo che sto leggendo, su consiglio del mio amico Teo. Il romanzo si chiama "L'ombra del vento" di Carlos Luis Zafòn..sono a metà lettura ma immagino che entro domani potrò dire di averlo divorato..essendo a casa tutto il giorno, ed essendo la televisione un passatempo sempre piu' deludente e inutile a far passare realmente il tempo.. Tante frasi mi hanno fatto pensare in queste 230 pagine lette fino ad ora..ma su questa frase ci sono tornata sopra una, due, tre e ancora altre volte...continuavo a leggere ma ogni tanto non potevo fare a meno di tornare indietro a quella pagina per rileggerla e sentirne nella mia testa, ancora una volta, il senso...nella mia testa...o forse nel mio cuore... io ci credo a questa frase qua, ci credo .. e non vorrei mai dimenticare il significato di queste parole... inutile lasciarsi trascinare dagli eventi e adagiarsi in situazioni ormai sterili.. che non portano a niente che si possa definire Felicità con la EFFE grande... lo so, sono una romanticona, una gran sognatrice, e se non ci sbatto la testa non smetto di crederci..e poi non basta neanche. Quando si intravede, un destino felice, dietro l'angolo, non si lascia andare via...LA VITA E' BREVE, SOPRATTUTTO LA PARTE MIGLIORE..io ne sono certa..

martedì 30 gennaio 2007

Les Amoureux di Raimond Peynet

Sono sempre stata affascinata dagli Innamoratini di Peynet . . . . che belle le sue vignette . . sono romantiche . . e tante fanno sorridere . . vorrei viverci dentro una di quelle vignette . . . . . . chiedo troppo ?
Peynet e Les Amoureux
Nel gennaio 1942, il mondo era in fiamme: la guerra, scoppiata in Europa ventotto mesi prima, aveva già raggiunto, attraverso i sentieri dell’odio, l’Asia, l’Africa, l’Estremo Oriente. Anche la Francia, vinta dalle armate tedesche, viveva giorni di terrore. A Parigi come altrove, gli uomini camminavano per le strade cupi e silenziosi. Tanto profonda era la costernazione generale che la gente sembrava aver dimenticato la parola Amore. E poiché ogni dramma finisce per stringere tutti i cuori in una morsa crudele, pareva non esserci più, nella romantica terra di Baudelaire, chi cantasse la speranza, la gioia, la felicità. Fu, comunque, proprio in una gelida sera di quel lontano gennaio del 1942, che nacquero Les Amoureux. Peynet aveva preso il treno per Clermont-Ferrand, ma a Valence era stato costretto a fermarsi. Per proseguire doveva attendere un’ora buona. Non sapendo come ingannare il tempo, si recò nei giardini pubblici. Il luogo era deserto. In un punto del parco, vi era un chiosco, anch’esso deserto. Era il kiosque à musique, dove ogni domenica, prima della guerra, la banda di Valence teneva i suoi concerti. A Peynet, assorto nei suoi pensieri, venne un’idea. Trasse di tasca un foglietto di carta e subito tracciò una figura di violinista, dai lunghi capelli, intento a fregare l’archetto sulle corde, mentre i suoi colleghi se ne andavano alla spicciolata. In disparte, una coppietta stava flirtando. « Andate pure », diceva il violinista, ammiccando ai due innamorati. « Finisco io per voi! » La vignetta, intitolata « L’incompiuta », aveva dato vita a Valentino, l’omino dalla zazzera fluente, dal cappello duro in testa, la cui bontà era commovente, dal momento che non sapeva rinunciare a far felici due fidanzati, improv­visando un « a solo » tutto per loro. Il successo fu immediato. Con Valentino, frattanto, era nato anche il vero Peynet. In piena guerra; questo umorista-poeta sentiva che non tutto era perduto, se gli uomini avessero continuato a credere nella bontà, nella dolcezza dei sentimenti, nell’amore. Un anno dopo, accanto all’omino sempre pronto a sorridere delle proprie disavventure ma a compatire e a comprendere quelle degli altri, sorse l’esile silhouette di Valentina: ora, la coppia era perfetta, e Les Amoureux cominciavano il loro lungo viaggio intorno al mondo.

lunedì 29 gennaio 2007

voglia di vacanze..

chiaramente la voglia di estate mi fa pensare alla voglia di vacanze e di vedere nuovi posti..non mi posso lamentare considerando che il 2006 è stato l'anno della malaysia (maggio) e poi di zanzibar (ottobre)..non ho mai messo sul blog qualche foto dei posti che ho visto ..eccone alcune..anche degli anni passati...

kuala lumpur_malaysia: hotel meridien-vista delle piscine dalla ns camera


kuala lumpur_malaysia: petronas tower
kuala lumpur_malaysia: petronas tower by night

perenthian island_malaysia: shop sulla spiaggia-NB: la barchetta inquadrata era guidata da un ragazzino di 12 anni al massimo...bene...


perenthian island_malaysia: ale



perenthian island_malaysia: io & micio malese


perenthian island_malaysia: jungle trekking per raggiungere l'altro lato dell'isola...che caldo, che zanzare...ahhhhh !! volevo morire...

madrid_jan 05: gio, io e laury_hotel high tech petit palace

madrid_jan 05

barcelona_apr 05: tetto di casa batllò

barcelona_apr 05: park guell

barcelona_apr 05: padiglione mies van der rohe

barcelona_apr 05: port vell - maremagnum

barcelona_apr 05: port olimpic - pesce di frank o. ghery

olanda_aug 04: amsterdam

olanda_aug 04: alkmaar

olanda_aug 04: rotterdam case "cubo"

olanda_aug 04: amsterdam - java island

olanda_aug 04: amsterdam - ponte java island

olanda aug_04: amsterdam java island ...fatevi queste casine..non male eh?

olanda_aug 04: mulini e mucche a kinderdijk

remembering summertime..

sarà che oggi ho la febbre e non ci voleva considerando che al lavoro ce n'e' fin sopra i capelli..in piu' non ho voglia di restare a casa a pensare a cose a cui NON VOGLIO PENSARE.ma cosa devo fare? ho 38.8!argh! che rabbia...ieri c'era il sole sulle piste..mi sarò raffreddata..scusate amiche colleghe VORREI DAVVERO ESSERE LI' CON VOI! sigh!sarà la neve del wknd, sarà la noia, ma, riguardando delle vecchie foto mi è venuta una voglia di ESTATE da togliere il fiato..in ricordo di quella passata... alcuni scatti delle NUMEROSE feste(e degli infiniti matrimoni!).. mamma mia che sbrago! i want the summer back!!!!!!!!!
laurea party michi-h.06.00 a.m.: sonno teo ? bevuto troppo ?

laurea party michi: ..dj dj in the dancefloor tell tell me wot is wrong !

laurea party michi: gio e sandra al bar
montegelli : matrimonio checco & alice
matrimonio checco&alice: io & laury

matrimonio checco&alice:dany-samy-io-fra ..un po' di alcool non fa mai male..vero ragazze?

mojito riccione: compleanni di luglio - come siamo abbronzate!!!!

cesenatico : campioni del mondoooooo 2006 !!!!!!!

domenica 28 gennaio 2007

campiglio 25/28 jan 2007

seconda uscita dell'anno sulla neve..ho le gambe a pezzi..ma ne è valsa la pena!neve fresca venerdì e zero ressa..sabato e domenica sole che spaccava le pietre..non potevamo chiedere di meglio..votodieci alla"cantinetta suisse" locale davvero carino e musica BALLABILISSIMA..vero dany!?direi voto dieciElode al BOMBARDINO del BOCH sul grostè..dieci centimetri di panna fresca(vero dan??)...hmn..mi lecco ancora i baffi..chiaramente essendo a madonna di campiglio, ed essendo al boch...sette euri per il suddetto bombardino non te li leva nessuno..bellobellobellobello....




day one-pradalago: primo bombardio


day 2: groste'-rifugio boch - notare la panna ..sette euri spesi bene!

dite "cheeeese "

risto piccadilly..che paillard che ti sei fatto teo eh!??! ah ah ah

saturday nite: cantinetta suisse (atttenzione alla spallllinaaaaa !!!!)

io & baby : ebbene si..anche in vacanza ho "lavorato" e sono andata a trovare quelli della settimana bianca europa2000/prontogros..ns clienti..che brava che sono!


gala ALIAS bode miller

c'est moi


felicioni


rifugio cinque laghi : il gulash era speciale..specialissimo..che fatica pero' poi arrivare a valle!!

mercoledì 24 gennaio 2007

oggi mi sento di ascoltare ... :(

joss stone-snakes&ladders
negramaro-solo per te
norah jones-come away with me
elisa-eppure sentire (un senso di te)
negramaro-sui tuoi nei
paolo conte-via con me
nelly furtado-all good things

**dubbio del giorno**
..ma se ti dicono che profumi di PRESEPE secondo voi è una cosa buona..o no? il dubbio mi assale...spero di scoprirlo presto..

sabato 13 gennaio 2007

lo voglio lo voglio lo voglio ! !


iPhone combines three products — a revolutionary mobile phone, a widescreen iPod with touch controls, and a breakthrough Internet communications device with desktop-class email, web browsing, maps, and searching — into one small and lightweight handheld device. iPhone also introduces an entirely new user interface based on a large multi-touch display and pioneering new software, letting you control everything with just your fingers. So it ushers in an era of software power and sophistication never before seen in a mobile device, completely redefining what you can do on a mobile phone. DOPO L'IPOD MINI,DOPO L'IPOD NANO ANCHE QUESTO CIAFFO QUA ...DEVE ESSERE MIO..IO LO VOGLIO AVERE!

sysadmin=persona

Ho scoperto da pochi giorni che c'e' gente che si guadagna da vivere facendo questo...
(da wikipedia.org) -Sistemista è sinonimo di amministratore di sistema, anche detto in modo colloquiale sysadmin (dalla contrazione del termine inglese System Administrator). In informatica un sistemista è un generico tecnico che si occupa della manutenzione (ma anche del progetto e dell'aggiornamento) di sistemi informatici-
Cioè..l'amministratore del sistema quindi, quello che ti manda i messaggi "impossibile recapitare il messaggio" che mi fa venire tutti i santissimi, ecco...quella cosa li' non è un'entità ma una persona FISICA! è un tipo che lo fa di lavoro capite ?? ah ah ah !quante cose si possono imparare...anche a 25 anni suonati!