la spw, più comunemente conosciuta come "sindrome di pretty woman", è diffusissima tra le ragazze della mia generazione e prende il nome dal famoso film starring richard gere e quella gran zoccola di julia roberts ( passatemi il termine, qui direi che ci sta tutto!). la spw attacca individui del sesso femminile intorno ai 12/13 anni di età, con conseguenze che si ripercuoteranno sulle stesse per tutta la loro vita di adulte.
(ringrazio wikipedia per l'accurata descrizione scientifica della spw)
ammetto di esserne affetta da anni.
vuoi sapere se ne sei affetta anche tu ? rispondi alle domande sotto:
1 - conosci tutte le battute del film a memoria
2- ricordi a perfezione praticamente ogni mise di quella zoccola di julia roberts nel film
3 - non solo lo ricordi come se lo avessi visto ieri, ma ti sei convinta che le situazioni che accadono nel film potrebbero REALMENTE accadere nella vita. nella TUA vita.
......e qui nasce il dramma.
anni e anni di psicoanalisi mi sono serviti solamente a capire che :
- non incontrerari per caso mentre cammini su un marciapiede (oltretutto pw stava battendo, cazzzz!) un milionario strafigo che ti lascia guidare la sua supermacchina
- nessuno ti offrira' qualche migliaio di euri per passare 1 settimana con lui (MA NEMMENO GRATISSSSS !!!!!!??????)
- nessuno ti darà un manoccio di soldi in mano dicendoti "vatti a comprare dei bei vestiti tesoro"
ma soprattutto, tralasciando i punti sopra che si riferiscono all'aspetto più venale della sindrome:
- nessun individuo anche solo lontanamente somigliante a Mr Gere (anzi: diciamo nessun individuo e basta!) si presenterà sotto casa tua, in limousine, e salirà la scala di emergenza per raggiungerti con un mazzo di rose rosse in bocca (mi basterebbe anche in bicicletta, e senza scala di emergenza...MA I FIORI SIII!)
...il problema è che, essendo affetta della spw a livello avanzato (ho visto il film 30 volte almeno!) queste cose le ho capite. ma ancora ci credo. e da studi comparati è stato reso noto che non si guarisce dalla spw. quindi continuero' a crederci. senza speranza. a credere che pretty woman esiste e che qualcuno, un giorno qualcosa di spettacolare o anche solo INASPETTATO per te, lo farà. puntualmente poi vengo smentita. stranoooo....